vrijdag, september 22, 2017

Dialing for dollars is trying to find me.


21-9- 2017



CORTE D’APPELLO


KLIK

Uno sconto di pena, ma lieve. La Corte d’appello di Brescia ha condannato per pedofilia Mauro Inzoli, 67 anni, l’ex parroco di Crema ridotto allo stato laicale da papa Francesco, a 4 anni, sette mesi e dieci giorni contro i 4 anni e nove mesi della sentenza di primo grado. La riduzione di un mese e 20 giorni è dovuta al fatto che due degli otto episodi di abusi sessuali ai danni di cinque ragazzini, allora minorenni, sono prescritti. La sentenza, con cui il presidente Enrico Fischetti e il giudice relatore Maria Paola Borio hanno accolto la richiesta del procuratore generale Cristina Bertotti, è stata pronunciata alle 17 di giovedì, dopo un’ora di camera di consiglio.

L’imputato, assistito dagli avvocati Nerio Diodà e Corardo Limentani, non era presente. I suoi legali hanno preannunciato ricorso in Cassazione.

wait for delivery each day until three

Le vittime dell’ex leader di Comunione e liberazione, ribattezzato ‘don Mercedes’ per la sua passione per le auto di lusso, erano state risarcite con 25 mila euro a testa da Inzoli, che aveva implicitamente confermato gli episodi nella lettera allegata alla memoria difensiva in cui si dichiarava “profondamente addolorato per quanto per mia responsabilità accaduto”. Inzoli, aveva scritto il gup Letizia Platè nelle motivazioni, “ha approfittato con spregiudicatezza della propria posizione di forza e di prestigio, tradendo la fiducia in lui riposta dai giovani nel momenti di confidenza delle proprie problematiche personali”. 
Toccava i ragazzini nelle parti intime anche durante le confessioni e per convnicerli che ciò che faceva era giusto citava brani del Vecchio Testamento, la relazione filiale tra Abramo e Isacco. 

E proprio giovedì papa Francesco ha fatto riferimento al caso di Crema, affermando di aver fatto un errore: «In un solo caso ho accolto il provvedimento di un vescovo, quello di Crema, che toglieva tutti i ministeri al sacerdote colpevole, ma non lo stato clericale (l’allusione è a don Mauro Inzoli, ndr). Davanti alle due possibilità ho scelto la più benevola. Ma dopo due anni questo è ricaduto. È stata l’unica volta che ho sbagliato, ma da questo sbaglio ho imparato».




Geen opmerkingen: